Regolamento per la concessione di contributi ad Enti e Associazione e del patrocinio comunale - Albo dei Soggetti Beneficiari dei Contributi
Il Comune di Grottazzolina, nell'ambito delle proprie competenze, riconosce tutte le forme di espressione autonoma dei cittadini che realizzano modi di partecipazione democratica alla vita delle istituzioni e contribuiscono alla crescita della società civile
Il sopracitato Ente riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento, nell’interesse generale della Comunità locale, dei fini civili, sociali, umanitari, culturali, scientifici, educativi, ricreativi, turistici, sportivi, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico.
L’oggetto del Regolamento è di stabilire i criteri e le procedure per l’assegnazione di contributi e benefici economici ad associazioni, enti pubblici o privati, assicurando l’impiego delle risorse del bilancio comunale per le finalità sociali individuate dagli organi politici dell’Ente in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’art. 118 della Costituzione e nel contempo, la correttezza e trasparenza del procedimento amministrativo in attuazione dell’art. 12 della Legge 7.8.1990 n. 241 e successive modifiche.
Per accedere ai contributi, i soggetti pubblici e privati devono essere iscritti all’Albo Comunale dei Soggetti Beneficiari di Contributi ai sensi dell'art. 11 del Regolamento in argomento.