Regolamento per la concessione di contributi ad Enti ed Associazione del patrocinio comunale

Ultima modifica 7 gennaio 2021

Il Comune di Grottazzolina, nell'ambito delle proprie competenze, riconosce tutte le forme di espressione autonoma dei cittadini che realizzano modi di partecipazione democratica alla vita delle istituzioni e contribuiscono alla crescita della società civile

Il sopracitato ente riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento, nell’interesse generale della Comunità locale, dei fini civili, sociali, umanitari, culturali, scientifici, educativi, ricreativi, turistici, sportivi, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico.

L’oggetto del regolamento è di stabilire i criteri e le procedure per l’assegnazione di contributi e benefici economici ad associazioni, enti pubblici o privati, assicurando l’impiego delle risorse del bilancio comunale per le finalità sociali individuate dagli organi politici dell’Ente in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’art. 118 della Costituzione e nel contempo, la correttezza e trasparenza del procedimento amministrativo in attuazione dell’art. 12 della Legge 7.8.1990 n. 241 e successive modifiche.

Regolamento Contributo Associzioni
Allegato formato pdf
Scarica