Certificato di destinazione urbanistica (CDU)
Normativa:
- Art. 30 DPR n. 380/01 e s.m.i.
- DPR n. 445/00
- Leggi regionali - Strumenti urbanistici - Regolamento edilizio
Certificato di destinazione urbanistica “CDU”
Il documento contiene tutte le prescrizioni urbanistiche relative ad un’area o un immobile, così come previsto dal Piano Regolatore Generale e da altri atti comunali, (es.: zona agricola, edificabile, inedificabile, area destinata a verde, a viabilità, destinazione d’uso, ecc.)
La situazione giuridica attestata nel certificato rilasciato è quindi il risultato di provvedimenti adottati precedentemente, ed in vigore nel momento storico della richiesta, ovvero dalla data del rilascio.
Richiesta
Può essere presentata richiesta in bollo da € 16,00, all’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando il modulo allegato. Alla richiesta va allegato un estratto catastale delle aree interessate, una ulteriore marca da bollo da € 16,00 da applicare al certificato. Per le successioni la richiesta ed il relativo certificato sono in carta semplice.
Per il certificato di destinazione urbanistica vanno versati diritti di segreteria pari ad Euro 50,00, da versare sul C.C. n° 13923636, intestato a Comune di Grottazzolina – Servizio Tesoreria
Il modulo può essere inviato via pec all’indirizzo: comune.grottazzolina @emarche.it
Tempi di Rilascio
Dalla data di presentazione della richiesta regolarmente protocollata, l’Ufficio ha tempo 30 giorni per il rilascio.
Il periodo può essere interrotto per la richiesta di atti o elementi integrativi