Casa

Ultima modifica 22 dicembre 2020

Nel corso dell'anno vengono emanati bandi dal Comune e dalla Provincia (mentre la Regione eroga fondi attraverso il Comune stesso) per contributi sugli affitti e sull'acquisto o la ristrutturazione della prima casa.
L'Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica (ex IACP) ha il compito di soddisfare il fabbisogno di edilizia residenziale pubblica, nel quadro della programmazione europea, nazionale, regionale, provinciale e comunale, anche mediante la realizzazione di attività imprenditoriali, purché prevalentemente finalizzate a tale funzione sociale.

Come faccio a calcolare l'IMU da pagare?
Il Comune di Grottazzolina mette a disposizione un apposito strumento per il calcolo on-line dell'IMU da pagare. Per tutti i dettagli è comunque disponibile l'Ufficio Tributi.